HP School Tool - Update dal mondo digitale

Oltre 280 ore di formazione IT e idee per gli insegnanti

Grazie a classroom.ch, gli insegnanti possono specializzarsi su temi inerenti alla scuola e alla digitalizzazione. Su questa piattaforma online si possono trovare istruzioni per l’infrastruttura di base, analisi didattiche, istruzioni per le lezioni – in altre parole, tutto ciò che sta a cuore a un educatore.

Modulo Media e informatica, affinché i bambini e gli adolescenti imparinoad affrontare con competenza la realtà digitale
Il piano di studio 21 richiede che le abilità di tipo applicativo siano veicolate in modo integrativo – a livello interdisciplinare e incorporandole in attività sensate. La sfida per gli insegnanti è che il piano di studio 21 non descrive quali strumenti digitali possano essere usati e in quali materie, allo scopo di soddisfare tale requisito.

Ecco perché è stato sviluppato classroom.ch. Sulla piattaforma ci sono oltre 280 ore di formazione. Si sceglie ciò che più interessa e si elaborano i corsi selezionati passo dopo passo. Quando e dove si vuole e alla velocità preferita. Il PICTS o il preside può anche creare un programma specifico per una giornata di formazione.

Una fonte di sapere e di idee, aggiornata da un team redazionale composto di tre persone
classroom.ch è suddiviso in tre aree: «Go» per imparare tutti gli aspetti dell’infrastruttura di base, «Cloud » con contenuti di apprendimento su Office 365, «Teacher» con corsi su app e software di apprendimento adeguati, nonché con idee e istruzioni per l’insegnamento interdisciplinare secondo il modulo Media e Informatica. Con classroom.ch, gli insegnanti possono ampliare le loro conoscenze e competenze digitali, mantenere aggiornato il loro know-how e persino ottenere un certificato di riconoscimento.

Un team redazionale di tre persone – tutte con un background pedagogico – aggiorna ed amplia costantemente l’offerta dei corsi, assicurando, così, che in ogni lezione venga trattata l’ultima versione del software interessato e che siano disponibili, il più rapidamente possibile, corsi sulle nuove versioni.

Anche per PICTS, alunne e alunni
I corsi possono essere condivisi. Per esempio, dal PICTS, che può così presentare agli insegnanti un nuovo corso disponibile. O dall’insegnante che assegna agli alunni il compito di trattare un capitolo di un determinato corso.

Novità: contenuti specifici per le scuole in un’area privata della piattaforma
Con classroom.ch, gli istituti di istruzione possono ora creare i propri corsi. I contenuti vengono resi disponibili in un’area privata della piattaforma e sono accessibili solo ai propri insegnanti. La particolarità: questi corsi beneficiano di tutte le funzionalità della piattaforma, come la condivisione dei contenuti

Account di prova disponibile
Con classroom.ch si accrescono le proprie capacità, si ha uno strumento per aiutarsi a vicenda e una biblioteca con suggerimenti pedagogici, idee e materiali didattici.

L'HP School Tool vi informa trimestralmente per e-mail o posta sulle più recenti soluzioni HP nel settore dell'istruzione.  

Iscriviti oraEDIZIONE ATTUALE HP SCHOOL TOOL